News

NEWS 
BRAINLAB - INNOVATION

Superbonus 110%

Dal 15 ottobre sarà possibile attivare le procedure per formalizzare i crediti di imposta tramite le piattaforme dell’Agenzia delle Entrate e delle Banche aderenti.


Anche Branilab Innovation Srl, da quella data metterà a disposizione dei clienti e dei collaboratori al Network creato con i Professionisti certificati e le Imprese selezionate, l’accesso all’Area Riservata  per le registrazioni di adesione delle nostre proposte illustrate sul sito. 


In tale area verranno anche riportate nella sezione FAQ tutte le prime risposte degli Enti interessati, in particolare dall’Agenzia delle Entrate.

Crediti Tributari - COVID-19

La grave crisi economica generatasi per effetto della pandemia COVID-19 ha posto in particolare evidenza la priorita di ottimizzare la gestione della liquidita delle imprese anche attraverso la monetizzazione dei crediti tributari. 


A tale riguardo, la cessione a terzi e stata annoverata fra le possibili fonti di finanziamento a sostegno delle imprese beneficiarie dei crediti di imposta introdotti dal legislatore per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19.


La norma prevede che il cessionario possa utilizzare il credito anche in compensazione

orizzontale e possa dunque usufruirne con le stesse modalita con le quali il credito sarebbe stato utilizzato dal soggetto cedente.


Di seguito una panoramica sui principali crediti di imposta introdotti in epoca coronavirus :


Tax credit adeguamento degli ambienti di  lavoro.

Tax credit botteghe e negozi.

Tax credit canoni di locazione/affitto per  immobili uso non abitativo.

Tax credit sanificazione e acquisto dispositivi  di protezione.


Per  tutte  queste misure  Brainlab Innovation srl  può fornire i servizi amministrativi per trasformare i crediti di imposta maturati in una monetizzazione immediata di tali crediti, così come già proposto per tutte le misure applicabili alle

Ristrutturazioni Edilizie attive (Superbonus, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate, Bonus ristrutturazioni edilizie, Bonus Mobili).


Contattateci per avere maggiori delucidazioni.



Nuovo Software URANX – Universal Risk Analysis

La Brainlab Innovation Srl  comunica di aver presentato il nuovo software risultato della Ricerca e Sviluppo avviata nei mesi scorsi.


URANX – Universal Risk Analysis  è stato registrato presso il Pubblico Registro Speciale per i Programmi per Elaboratore della SIAE.


In  data  23.12.2020 assegnando i diritti esclusivi di utilizzazione economica  a  Brainlab Innovation Srl.

Brainlab-Innovation avanza sempre di più!

Alla data odierna, 15 dicembre 2021, Brainlab Innovation srl ha consentito tramite il proprio supporto amministrativo, fiscale e finanziario l’avvio di più cantieri in tutta Italia, in particolare :


19  interventi  terminati

49  interventi  in  fase di avvio

32  interventi iniziati e in corso

Oltre 200  interventi già pianificati per il 2022 e 2023.


Oltre alla sede di Caserta è prossima l’apertura di una sede locale a Milano, che oltre le province Lombarde seguirà anche le province orientali del Piemonte (Novara, Vercelli, Cusio Ossola).


Buon lavoro a tutti i nostri collaboratori e operatori del network.


Nuovo Software URANX - HCP Health Care Protocol

La Brainlab Innovation Srl  comunica di aver presentato il nuovo software risultato della Ricerca e Sviluppo avviata nei mesi scorsi al fine di ottenere il copyright.


URANX – HCP Health Care Protocol  è stato registrato presso il Pubblico Registro Speciale per i Programmi per Elaboratore della SIAE.


In  data 10.05.2022 assegnando i diritti esclusivi di utilizzazione economica  a  Brainlab Innovation Srl.

Superbonus 110% Onlus e ETS

Il Superbonus 110% è stato prorogato anche per gli anni 2024 e 2025 per gli enti del terzo settore e le Onlus, consentendo anche la cessione del credito. 

Brainlab continuerà a prestare supporto al Network di imprese e professionisti che collaborano con noi per la realizzazione degli interventi. Gli enti in questione devono avere certe caratterisitche per la verfica delle quali vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici ai soliti riferimenti.


Grazie e buon lavoro.

Share by: